giovedì 18 ottobre 2012

Auto blu per portare i figli a calcetto. Per 9 anni abusa del servizio


Di Valentina Beli | 17.10.2012 14:38 CEST
Con l'auto blu, messa a disposizione dalla Guardia di Finanza e pagata da noi contribuenti, faceva accompagnare i figli in palestra, a calcetto, la moglie avvocato in Tribunale e perché no? L'intera famiglia al mare a Salto di Fondi. Per l'onorevole Pdl Alfonso Papa, attualmente a giudizio per concussione nel processo nato dall'inchiesta P4, scatterebbe l'ipotesi di reato di peculato.


Una panoramica di Montecitorio.
(Foto: Reuters / Tony Gentile)
Una panoramica di Montecitorio.


Ma Papa controbatte: "Non vi è stato alcun utilizzo indebito della vettura. Il pm eviti di accanirsi. Su questa vicenda come su altre i responsabili dovranno rispondere nelle sedi proprie, come sto facendo io".     
ITALIANITA'? Possibile mai che siano sempre di più i membri del Parlamento che abusano del proprio potere e dei propri privilegi a danno dei cittadini? Forse -stando ai fatti- sarebbe più adeguata la parola sudditi.
La distanza tra Politica e popolo è ormai incolmabile, e quest'Italia a due velocità comincia a pesare: da una parte gli inquilini dei palazzi che contano, a cui spettano indennittà, diarie, indennizzi vari, scorte e quant'altro. Dall'altra l'Italia che lavora, che si rimbocca le maniche cercando di combattere quel terribile mostro chiamato disoccupazione.


 http://it.ibtimes.com/articles/37265/20121017/alfonso-papa-p4-porta-i-figli-a-calcetto-in-auto-blu.htm#ixzz29SYq1k82

Nessun commento:

Posta un commento