lunedì 24 settembre 2012

Pisapia: 'Sì adozioni delle coppie gay'




Il sindaco di Milano: 'Meglio avere dei genitori, anche se omosessuali, che non averne'

"Sono d'accordo con la possibilità di far adottare dei figli anche alle coppie omosessuali". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia durante l'incontro dell'Idv a Vasto. "Meglio avere dei genitori, anche se omosessuali, piuttosto che non averne affatto".
LA RUSSA A PISAPIA, MIGLIAIA COPPIE ETERO IN ATTESA - "Ma Pisapia che vuole dare a un bimbo genitori adottivi dello stesso sesso con la scusa che meglio una coppia gay che senza genitori, non sa o fa finta di non sapere che sono migliaia le coppie etero in attesa di ottenere bimbi in adozione oltre a quelli esclusi per antiquati limiti di età? Chi parla di matrimonio e adozioni di coppie gay fa un pessimo servizio al totale superamento di ogni ingiusta discriminazione per motivi sessuali". Lo afferma Ignazio La Russa, coordinatore nazionale Pdl.
BERSANI A BINDI, SU GAY TUO CONTRIBUTO DETERMINANTE - "Tu nel tuo ruolo e con le tue idee, e certamente dentro ad una discussione difficile, hai contribuito in modo determinante a condurre in porto un avanzamento della posizione del Pd in particolare a proposito delle unioni civili delle coppie omosessuali". Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in una lettera inviata a Rosy Bindi in occasione dell'incontro di 'Democratici Davvero', ha sottolineato così il suolo della presidente dell'assemblea del partito nel dibattito sulle unioni civili. Bersani ha ribadito la sua condanna sulle contestazioni che la Bindi ha ricevuto alla festa dell'Unità di Bologna.
"Quello che è avvenuto nelle ultime settimane nei tuoi confronti - ha scritto - non può ripetersi. Si è oltrepassato il segno di un dissenso legittimo per arrivare a forme inaccettabili di contestazione". La proposta avanzata anche col contributo di Rosy Bindi "con la forza che ci daranno gli elettori - ha proseguito Bersani - sarà tradotta in nuova legislazione. E' assolutamente legittimo ritenere che questo non basti. Qualsiasi causa si voglia sostenere, mi sembra tuttavia controproducente occultare, minimizzare o contestare in radice questa novità, o addirittura stigmatizzare chi ha così fortemente contribuito a determinarla. Ti confermo dunque, come ho fatto a voce, la mia solidarietà personale e politica". (ANSA)

 

Nessun commento:

Posta un commento